Grande successo della Prima Assemblea dell’Associazione

Oltre 150 soci hanno partecipato al primo Incontro ufficiale nella sala convegni del Banco Popolare in centro a Verona. Durante la presentazione anche interessanti momenti di dibattito sui temi più sentiti dalla categoria.

 

In poche settimane e soli due incontri preliminari avvenuti nel mese di dicembre, la nuovissima Associazione dei Locatori Turistici di Verona, si è presentata ai propri soci mercoledì 15 gennaio, realizzando il tutto esaurito nella sala convegni del Banco Popolare di Verona.

Una bella risposta, oltre 150 proprietari e gestori, a conferma dell’esigenza della categoria di fare squadra e di riconoscersi in un’organizzazione che consenta di superare i problemi e aiuti a crescere.
La presenza delle Locazioni Turistiche ampliando e diversificando l’accoglienza, costituisce un notevole incremento del numero dei turisti e del relativo indotto sul territorio di cui beneficiano tante realtà commerciali della città e della provincia.

Durante l’assemblea, largo spazio è stato dato alle domande, sui temi più sentiti ed attuali di carattere legale e fiscale, rivolte in gran parte, alla corretta interpretazione e applicazione delle norme che regolamentano gli affitti turistici.
L’Associazione intende promuovere la Locazione Turistica nel rispetto delle leggi e rappresenta le strutture registrate in Regione, in possesso del Codice Identificativo.
Si propone inoltre di diffondere la cultura della legalità tra i propri associati in collaborazione e dialogo con la Pubblica Amministrazione e le istituzioni.

Tra i programmi in calendario: un Convegno su Legalità e Fiscalità delle LT, che si svolgerà nel mese di febbraio, incontri e corsi formativi per offrire strumenti utili ad affrontare il mercato in evoluzione, sempre più specializzato e competitivo.
Il sito in allestimento: www.locatur.org canale di comunicazione per il dialogo con enti ed istituzioni di riferimento,
aggiornato con informazioni, notizie e un filo diretto con professionisti ed esperti, sui temi di maggiore interesse.
Il taglio del sito è giornalistico, strutturato come un organo di informazione chiara e autorevole che coinvolge
consulenti preparati e figure di riferimento della Pubblica Amministrazione.

All’incontro erano presenti i Soci Fondatori e
il Consiglio Direttivo:
Edoardo Nestori presidente
Mariangela Bonfanti vice presidente – responsabile comunicazione e relazioni
esterne
Laura Adami segretaria
Paolo Scalco Tesoriere

Il Collegio dei Probiviri
Edoardo Giacino presidente
Stefano Napolitano e Francesco Zanolli probiviri

https://youtu.be/kUjOCoQ6SUI

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x