QUALI SONO I VALORI DI LOCATUR?

La nostra Associazione ha il fine di tutelare i diritti dei locatori turistici, offrire consulenza e promuovere il dialogo con la città, la Regione e le Amministrazioni di riferimento

Chat Whatsapp

I nostri soci hanno a disposizione due chat Whatsapp: la prima dove possono fare domande, risolvere i dubbi, ricevere consigli, avere aggiornamenti sulla normativa in tempo reale e discutere sulle tematiche inerenti la locazione turistica, la seconda dove ci sono le richieste di prenotazione per gli alloggi, due servizi che sono un plus di valore inestimabile

Collaborazione

Lo spirito di collaborazione tra gli associati permette di trovare rapidamente una soluzione ai problemi che si presentano quotidianamente.

Professionalità

Qui Troverai documenti tecnici, utili ad una corretta gestione della tua locazione turistica

Legalità

È il valore fondante della nostra associazione, rispetto delle regole e delle leggi, siamo contrari all'abusivismo.

Formazione

Assistenza costante per garantire la crescita professionale e qualitatitva dei nostri soci, grazie a formazione e informazione, in tempo reale, per poter essere sempre aggiornati e competitivi.

Ti raccontiamo

CHI SIAMO come Associazione

Locatur - Associazione Locatori Turistici Veneto

L’Associazione Locatori Turistici Veneto è la più grande associazione di Host della regione, senza scopo di lucro, e riunisce principalmente gestori di locazioni turistiche ma dal 2023 si è aperta a tutte le strutture ricettive extralberghiere.

Nata a gennaio del 2020 come associazione locale, consapevoli che a Verona mancasse un’associazione che tutelasse gli interessi dei locatori turistici, il gruppo originario di 11 persone, che costituì il primo direttivo, decise di colmare questa lacuna.

Fin dall’inizio la nostra missione è stata quella di fornire informazioni, consulenza, aggiornamenti sulla normativa e sulle procedure, assistenza fiscale e soprattutto legale, grazie al nostro avvocato che è tra i soci fondatori. I componenti del direttivo sono tutti volontari che hanno deciso di dedicare tempo ed energie per aiutare chi si occupa di affitti brevi, aumentare la professionalità degli operatori del settore e dare suggerimenti e consigli. Si rivolge sia ai proprietari che ai gestori di proprietà.

In poco tempo abbiamo avuto un boom di iscritti e siamo diventati il punto di riferimento per le istituzioni e i mass media, con i quali ci inferfacciamo per promuovere e tutelare il turismo e il mondo della ricettività.

Dal 2023 siamo diventati associazione regionale, raccogliendo adesioni anche dalle altre province del Veneto e siamo entrati a far parte della F.A.R.E., Federazione Associazioni Ricettività Extralberghiera, per dare forza al comparto del turismo e portare le nostre istanze a livello centrale.

76+

Locatori turistici

2350+

Turisti ospitati

25+

Menzioni online

53+

Progetti avviati